Annalisa Padoa
-
Nata a Carpi (MO) il 18/10/1976 e residente a Modena
Dopo la maturità classica conseguita presso il liceo Muratori di Modena nel 1995, si è laureata a pieni voti (110 e lode) in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell’ottobre 1999 con una tesi in Storia del diritto romano.
Ha superato brillantemente a Bologna l’esame di avvocato nell’anno 2002/2003 e da settembre 2003 esercita l’attività in proprio, operando nel settore del diritto civile, in particolar modo diritto di famiglia (separazioni, divorzi, amministrazioni di sostegno, successioni …) e questioni immobiliari/condominiali (con specializzazione in materia di inquinamento acustico per cui si rimanda alla apposita pagina).
Dal settembre 2003 ad oggi svolge ininterrottamente attività di docenza (nelle materie di diritto civile e procedura civile) per la preparazione dei futuri avvocati all’esame di abilitazione professionale, sia per società private che la Scuola di formazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Modena.
Ha tenuto diversi convegni e seminari per l’Ordine degli Architetti di Ravenna, per Giuffrè, per il Collegio dei Geometri di Modena e per altre società private in materia immobiliare/inquinamento acustico.
Nel 2014-2015 ha partecipato al corso “Esperto in diritto dell’ambiente e dell’energia” della durata di 52 ore, tenuto da Sinergie e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.
L’avv. Padoa è mediatore professionista.
L’avv. Padoa è iscritta nell'elenco tenuto dal Consiglio dell'Ordine presso il Tribunale di Modena dei difensori abilitati al gratuito patrocinio. Chi è munito dei presupposti di legge, può chiedere l'ammissione al gratuito patrocinio.
L'avv. Padoa è iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. -
Lo Studio può essere contattato anche via e-mail per preventivi e consulenze
A tal fine, in ossequio alle prescrizioni del codice deontologico, si precisano i seguenti ulteriori dati:
• responsabile della consulenza: avv. Annalisa Padoa
• Consiglio dell’Ordine di appartenenza: Modena
• partita I.V.A. dell’avv. Annalisa Padoa: 02887670368
Si comunica che l'avv. Padoa ha sottoscritto, in ottemperanza agli obblighi di legge, le seguenti polizze:
• Polizza di assicurazione infortuni con AIG numero IAHL000001.000884
• Polizza di responsabilità civile professionale con AIG numero IFL0006526.004954 con massimale euro 500.000,00Lo Studio si impegna espressamente al rispetto del codice deontologico (consultabile in www.consiglionazionaleforense.it).